lunedì 27 giugno 2011

Giorno 3. IDee?

Vi dico cosa posso e devo mangiare per 8 settimane, siete pronti??

  • frutta fresca (tranne arance, limoni e pompelmi)
  • verdure fresche (con prevalenza per broccoli, cavoli, cavoletti, carciofi, spinaci, verza ed escludendo pomodori, melanzane e peperoni)
  • legumi (fagioli, lenticchie, ceci e, in quantita' minore, piselli)
  • spezie in forma naturale
  • latte di riso, mandorle o cocco
  • riso 100% integrale
  • olio di oliva
  • pesce (soprattutto pesce azzurro come salmone, sgombro, sardine)
  • carne (pollo, tacchino senza pelle)
  • noci e semi naturali senza sale (mandorle, anacardi, noce di cocco, ecc.)
  • te' verde decaffeinato, infusi, tisane.


Ecco. Ovviamente meglio se tutto cotto al vapore o bollito. E meglio se prevediamo 2 snack di frutta o semi naturali, uno a meta' mattina e l'altro a meta' pomeriggio.

Per colazione sono riuscita ad elaborare una macedonia di frutta fresca con un po' di latte di riso e 2/3 noci spezzettate e devo dirvi che e' proprio buona.


Un altro paio di idee che ho avuto sono un riso integrale con funghi, piselli e carciofi, da gustarsi freddo condito con un filo di olio di oliva e un pizzico di sale e qualche foglia tritata del mio basilico.


E due fettine di salmone scottate sulla piastra accompagnate dalle zucchine del mio orto, che hanno un sapore che mai avevo provato prima!!


Ecco il mio piatto:



Attendo con ansia i vostri suggerimenti, le vostre ricette, le vostre invenzioni. Ne avro' tanto bisogno in queste lunghe 8 settimane...

Ps: per stasera, pensavo ad una vellutata di ceci...

A presto,
a.



4 commenti:

  1. sicuramente ti metti in forma con questa dieta :)
    adoro il riso integrale!

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  2. Anche io sono curiosa...quanti chili devi perdere?
    Marica

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Alessandra