mercoledì 29 giugno 2011

Giorno 5. Si continua.

Eccomi al quinto giorno, intera e soddisfatta.
Cos'ho mangiato in questi giorni?

Come sapete per colazione mi tocca frutta e latte di riso, che con sto caldo danno un vero sollievo!
In queste mattine ho preparato belle scodelle con banana bio, pesca noce, mirtilli bio (ottimi antiossidanti!!), mandorle spelate bio e latte di riso. Davvero una bonta'!


Per un pranzo fresco e gustoso, consiglio invece: petti di pollo bio cotti con un filo di olio di oliva e qualche foglia di salvia dal mio orto, riso integrale tiepido a fare la parte del pane, zucchina del mio orto tagliata alla julienne (quindi cruda! si si!) condita con basilico spezzettato ed un filo di olio. Non male, eh??


Per cena invece un'idea un po' autunnale ma va benissimo anche in queste calde sere, se gustata tiepida: passata di ceci bio, con rosmarino e pollo a pezzetti! Anzi, meta' ceci e pollo si passano, l'altra meta' si lasciano intatti, cosi' da avere qualcosa da pescare.



Inutile dirvi che ceci e riso si possono preparare in piu', cosi' da essere pronti anche per il giorno successivo.

Ah, per merenda ho comprato una noce di cocco: il trucco per aprirla senza fatica e' picchiarne il guscio con un coltellaccio, si crepera' e si aprira' in un minuto! Si puo' tenere in frigo e lavarla prima di mangiarla, uno snack sempre fresco.

Ultima dritta per sopportare il caldo e far passare il mal di testa e' prepararsi un infuso di menta piperita e raffreddarlo in frigo, come fosse te' freddo! 
Vedrete che sollievo!!


3 commenti:

  1. ciao! brava a tener duro, i primi giorni sono i più duri. durissimi. Mi sa che perderai peso, ma mica ne hai bisogno?!
    Sai che ho trovato il latte di mandorla? Vedo solo ora il commento di julia all'altro post. Infatti l'ho trovato in un negozio di cose bio tipo il NaturaSI. lo fanno anche senza zucchero e.. LO AMOOOO!
    E ci trovi il latte di soia, di riso, d'avena..;)

    RispondiElimina
  2. Sai che io non l'ho ancora trovato???
    Al momento continuo con il latte di riso, che per la colazione va cmq benissimo. Mi trovo bene, non faccio fatica, avro' cambiato alimentazione per sempre??

    RispondiElimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra