mercoledì 13 febbraio 2013

Tofu in padella con piselli e fagioli neri, accompagnato da riso multigrani

Sto sperimentando varie invenzioni con il tofu. Questa volta avevo un'intera confezione di super firm (l'altra volta ho provato il firm), l'ho cucinato con piselli e fagioli neri (o frijoles), in padella. Davvero gustoso. Accompagnato con un "misto di risi".


Ingredienti:
1 confezioni di firm tofu
1 latta di frijoles
Piselli (surgelati nel mio caso)
1 spicchio d'aglio
Salsa di soia
Curry
Sale
Olio evo
(Riso colorato o quello che vi va)

Ho messo un filo d'olio a scaldare, poi lo spicchio d'aglio a dorare, in una padella. Ho aggiunto i piselli ancora surgelati, coperto e fatto cuocere 5-10 minuti. Nel frattempo ho asciugato per bene il panetto di tofu e l'ho tagliato a cubetti (abbastanza piccoli, per farli insaporire con facilità). Ho aggiunto il tofu in padella, alzato la fiamma, e fatto saltare qualche minuto. Bagnato con un po' di salsa di soia, spolverato di curry e sale. Ho poi aggiunto i frijoles scolati per bene, aggiustato di sale e fatto cuocere circa 10 minuti. 


A parte ho cotto il riso come contorno. Un ottimo mix; il tofu era gustoso e si sposava perfettamente con fagioli e piselli.






4 commenti:

  1. Bella! Questa me la segno..mangio il tofu ma non ne amo molto il sapore, quindi cerco di sperimentarci più ricette possibili, prima o poi troverò quella che me lo farà amare ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti piace! (abbiamo un po' tutti lo stesso problema, con il tofu... a me non dispiace, ma preferisco dargli un po' di sapore!)
      Grazie per essere passata di qui!

      Elimina
  2. che bella idea!!!!! la proverò presto!!!!!
    mi sono unita a questo sito con piacere e ti aspetto da me per il mio primo contest!!! potresti proporre qualche tua preparazionesalubre e saporita da portare in ufficio per la pausa pranzo!!! ti aspetto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mimma e grazie per i complimenti!
      Vengo subito da te a leggere del contest,
      un abbraccio.

      Elimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra