martedì 20 settembre 2011

Zucchine colorate con cipolla e zenzero - Fancy zucchini with onion and ginger.

Come è noto, ogni sabato mattina io ed Andre ci permettiamo un golossissimo brunch all' All Local Farmers Market. Ed, unendo l'utile al dilettevole, ne approfitto per comprare sempre verdura fresca. Uno dei banchi a cui mi fermo sempre è quello di una signora che affianca zucchine lunghe alle zucchine gialle (che qui hanno il nome di yellow squash). Questa è una ricetta che le contiene entrambe, per un contorno gustoso e sano.


Cosa ci serve:

2 zucchine verdi
2 zucchine gialle
1 cipolla bianca
Zenzero fresco
Curry
Olio evo
Sale

Ho lavato le zucchine; sbucciato la cipolla.



Ho affettato tutto a rondelle; lo zenzero l'ho tagliato a piccoli pezzettini.


Nel wok ho scaldato dell'olio, ho aggiunto le verdure facendo cuocere a fuoco medio, mescolando spesso.


Ho insaporito usando sale e curry in polvere.
(Andre ha detto che la casa profumava di ristorante cinese).

Lens: Chunky
Film: Float


English version:


As usual, saturday morning is time for brunch at All-local Farmers Market, here in Cola. And I always buy some fresh vegetables. This recipe is a tasty side done with zucchini and yellow squash.


2 zucchini
2 yellow squash
1 white onion
Fresh ginger
Curry
Salt
Oil

Slice zucchini, yellow squash, onion. Finely chop some fresh ginger. In a wok, heat up some oil, then add vegetables and cook at medium heat, stirring frequently. Flavor with salt and curry.
Enjoy!

12 commenti:

  1. ma sai che le zucchine gialle non riesco a trovarle più nei negozi? e nemmeno nei supermercati che in genere hanno un pò di tutto (anche se spesso in condizioni orrende). Mi piace quel tocco di zenzero con il curry, mi da l'idea di un piatto gustoso e raffinato. un bacione

    RispondiElimina
  2. mi piace il curry abbinato a queste zucchine, ma ti confesso che non ho mai provato quelle gialle! che belle a vedersi!
    buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao, questa estate ho trovato al mare le zucchine gialle che ho mangiato per la prima volta (ho fatto un risotto che ho postato), devo dire che mi sono piaciute, sono più dolci di quelle verdi. Io le ho fatte il più naturale possibile proprio per capire il gusto, ma l'aggiunta dello zenzero e soprattutto del curry mi piace molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Le zucchine gialle non le ho mai trovate, ma le spezie che hai ustao mi piacciono molto e ne farò una versione con solo quelle verdi!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Il profumino in casa deve essere stato delizioso :) e anche il piatto naturalmente :D

    RispondiElimina
  6. Le zucchine gialle, come dice LAURA, sono un pochino piu' dolci delle zucchine verdi. Qui ce ne sono molte, forse piu' che le verdi!! Se avete suggerimenti su come cucinarle, li accetto tutti!
    Grazie a tutte!
    baci

    alessandra

    RispondiElimina
  7. Buonissime!La mamma di David ci fa sempre una torta salata! Yummy!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Le zucchine gialle non le ho davvero mai viste, mi incuriosiscono molto! Quelle verdi le uso tantissimo, le mangerei anche tutti i giorni!

    RispondiElimina
  9. LE VERDURE LE MANGEREI IN TUTTI I MODI...OTTIMA LA TUA VARIANTE....

    RispondiElimina
  10. Sai che mi piace molto qui?
    Ti linko,voglio seguirti.
    E poi la parola Hipstamatic per me è..divina!
    Anche Camera+ non è male sai...^-*

    RispondiElimina
  11. Uh, Alessandra! Grazie! E grazie per la dritta di camera+ non la conosco! A presto allora!

    RispondiElimina
  12. Mai viste le zucchine gialle, sono bellissime!

    RispondiElimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra