sabato 30 luglio 2011

Maccheroni integrali con funghi e pomodorini alle 6:30 del mattino.

Soffro ancora per il jetlag: ogni sera mi viene sonno verso le 7 e la mattina, invece, mi sveglio alle 6 e mezza. Così l'altra mattina ne ho approfittato per preparare una pasta, sia per il mio pranzo che per la pausa-pranzo del mio fidanzato.

Ho moltissima verdura, quindi la uso fresca e a volontà!

Maccheroni integrali
Olio con menta
Scalogno
Funghi Champignon
Pomodorini
Sale
Peperoncino

Come al solito, come prima cosa ho messo l'acqua a bollire; ho tagliato un po' di scalogno e con dell'olio l'ho messo ad imbiondire in una padella. L'olio che ho usato è olio in cui ho messo a macerare delle foglie di menta spezzettate ;)


I funghi champignon li ho lavati, asciugati, tagliati in modo irregolare, a pezzetti non troppo piccoli.


Quando ho visto lo scalogno ben dorato, ho aggiunto i funghi, li ho salati e conditi con abbondante peperoncino.


Li ho coperti e lasciati cuocere. Nel frattempo ho lavato e tagliato i pomodorini a spicchi.


A pasta quasi cotta, ho buttato i pomodorini in padella e li ho saltati a fuoco veloce per poco tempo.


Con il sugo ho poi condito la pasta, l'ho lasciata raffreddare e chiusa nel contenitore del pranzo.
Sembra essere piaciuta. 
A me è piaciuta molto! :D




Lens: Kaimal Mark II
Film: Claunch 72 Monochrome


English version:
Jetlag is killing me! I fall asleep at 7pm and I wake up at 6:30am... So some days ago I decided to cook pasta for me and for my boyfriend, so that he can take it to work:

Whole wheat maccheroni with white mushrooms and cherry tomatoes.

Whole wheat maccheroni
Peppermint oil
Scallion
White mushrooms
Cherry tomatoes
Salt
Red pepper

I put some water to boil; in the meantime I poured some peppermint oil in a pan with some scallion, to brown it.
I washed and cut the mushrooms, in irregular pieces, not so small. Then I mixed the mushrooms with the scallion. I let them cook for a while, covered, after flavoring them with salt and red pepper.

I sliced up the cherry tomatoes and added them to the pan at the end.
I dressed the pasta with this sauce, then let it cool down, and put it in a tupperware for my boyfriend's lunch!


3 commenti:

  1. ..ma ho perso qualcosa, dove sei ora? immagino dall'altra parte del mondo, in effetti mi pare d'aver letto qualcosa, ora vò a curiosare se l'ai scritto
    bella la pasta integrale con i funghi ;))

    RispondiElimina
  2. mi piacciono i tuoi piatti sai creare cose magnifiche con le verdure, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. @Cinzia: al momento sto negli States, mi fermo qui fino a fine ottobre.
    Spero di cominciare a cucinare ricette americane!! A presto!!

    @Stefy: ne sto usando moltissime, praticamente non conosco altri ingredienti al momento! :D

    RispondiElimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra