lunedì 1 agosto 2011

Gamberi con zucchine - Prawns and zucchini

Prima di prendere l'aereo ho comprato il numero di luglio de La Cucina Italiana. La ricetta che propongo oggi ha subito qualche cambiamento, comunque proviene da lì.

Ci servono:

Olio evo
Menta
Zucchine
Code di Gambero
Sale

Come prima cosa ho spezzettato delle foglie di menta in un bicchierino di olio, così da ottenere dell'olio aromatizzato alla menta con cui condire il piatto finito.


Ho lavato le zucchine e le ho affettate per il lungo, cercando di farne fette regolari.


Ho unto le zucchine con un filo d'olio; le ho messe a cuocere sulla piastra.


Le ho girate e rigirate finchè non sono state cotte, morbide e dorate. Poi le ho tolte dalla piastra e lasciate a raffreddare in un piatto, dopo averle salate.


Ho lavato e sgusciato le code di gambero. Ho scaldato un filo d'olio in una padella e li ho messi a cuocere.


Ho preparato un letto di zucchine per i gamberi, ho condito con sale e olio alla menta.



Lens: Buckhorst H1
Film: Blanko Noir


English version:

Waiting my flight, I bought the last number of "La Cucina Italiana", a cooking magazine. Is where I found this recipe:

Oil
Peppermint
Zucchini
Prawns
Salt

First of all, I mixed some peppermint leaves with some oil to dress this plate, at the end.
I sliced zucchini for the long side. I cooked them on the griddle.
I washed and peeled prawns; then I cooked them with oil in a pan.
I arranged prawns on zucchini and then I flavored them with my peppermint oil and salt.




6 commenti:

  1. molto fresco questo piatto, per quanto tieni l'olio in infusione con la menta?
    Baci

    RispondiElimina
  2. Il tempo di cuocere il tutto. E quello avanzato l'ho usato per una pasta il giorno dopo ;)

    RispondiElimina
  3. a) quanto mi piace il titolo del tuo blog!
    b) grazie per il bel commento che mi hai lasciato :)

    e C)... ma quanto sono stuzzicanti queste zucchine con gamberi!?

    RispondiElimina
  4. :D
    a) grazie mille! Mi fa felice sapere che piace.
    b) ti pare?? E' un'idea magnifica quella che proponi.
    c) Non sai che buone!! Devo assolutamente rifarle in quantita' industriali!!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno!
    ahahah che fai, mi rispondi anche tu a punti? :D

    mi aggiungo ai tuoi followers!

    ti aguro una splendida giornata :)

    Manuela

    RispondiElimina
  6. Ed io mi sono aggiunta ai tuoi!
    A presto, allora

    Alessandra

    RispondiElimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra