venerdì 19 agosto 2011

Fusilli integrali con peperoni e tofu - Whole wheat spiral shaped pasta with red pepper and tofu

Finalmente una nuova pasta, direte voi!
Sì, per oggi torniamo ai primi con una pasta di mia invenzione. Come al solito avevo comprato ingredienti a casa, solo perché li avevo visto esposti, senza nessuna idea di come cucinarli. Quel giorno comprai, oltre al resto, peperoni e tofu.


Ingredienti:

Fusilli integrali
Scalogno
Olio evo
1 peperone rosso
Tofu
Salsa di soia
Semi di sesamo
Sale

Come prima cosa, ho messo l'acqua per la pasta a bollire.

Il tofu mi piace, ma non sa di molto... 
L'ho tagliato a quadratini, non sottilissimi.


L'ho messo in una tazzina e l'ho condito con salsa di soia e semi di sesamo.


Nel frattempo ho preparato il peperone, mentre ho messo lo scalogno a soffriggere in una padella con dell'olio.


L'ho lavato, aperto a metà, pulito dei semi ed infine l'ho tagliato a listarelle abbastanza sottili.
L'ho aggiunto allo scalogno, ho fatto cuocere aggiungendo mano a mano dell'acqua nella padella.
Quando il peperone è risultato cotto e morbido, ho aggiunto il tofu, il sale e ho fatto saltare per qualche minuto a fuoco medio/alto.


Ho scolato la pasta e l'ho aggiunta in padella, mescolando per qualche istante.
Buon appetito.

Lens: Matty ALN
Film: AO BW

English version:

Like usual, I buy things without knowing what to cook with them! Next week was the time of peppers and tofu.
I decided to cook a pasta with them.
Here the ingredients:

Whole wheat spiral shaped pasta
Scallion
Oil
1 red pepper
Tofu
Soy sauce
Sesame seeds
Salt

First of all, I put some water boiling.

I like tofu but I think it's quite tasteless: I tried to flavor it adding soy sauce and sesame seeds, in a little cup where I already put square slices of tofu.

While I chopped the red pepper into slices, I put to brown some scallion with oil. Then I added the red pepper and let it cook with some water, little by little. When it was ready and tender, I added the tofu and I sauted everything for few minutes, salting. 
At the end, I added pasta and mixed well.
Enjoy!






3 commenti:

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra