giovedì 4 agosto 2011

Penne integrali con panna di soia e zucchine - zucchini and soy cream whole wheat pasta

Ecco una nuova pasta veloce, cremosa e molto buona.



Gli ingredienti:

Penne integrali
Zucchine dell'orto
Panna di soia
Olio evo
Foglie di basilico
Sale


A casa in Italia ho un'orto che da' grandi soddisfazioni: pomodori a go-go, zucchine lunghe e zucchine tonde, spezie di tutti i tipi, stavano crescendo i finocchi e i peperoni, invece, venivano divorati dalle chiocciole... Qui in US sto comprando il necessario per un piccolo orticello dietro casa, la stagione non è la migliore: al momento possediamo una piantina di basilico, una di menta, prezzemolo, rosmarino, una grossa pianta di mirtilli. Speriamo di riuscire presto a renderlo ricco e produttivo!!

Questa pasta l'ho cucinata in Italia. Queste splendide zucchine sono state prodotte dalle mie piantine!


Le ho lavate e tagliate a rondelle. Le ho messe a cuocere in una padella con un po' di olio ed un trito di basilico.



Quando sono state ben cotte, ho aggiunto la panna di soia e ho salato q.b.
Ho scolato la pasta, l'ho buttata in padella e ho scaldato il tutto per poco tempo.



Attenzione alla panna di soia: è molto dolce, bisognerà salare un po' piú del solito.

Lens: Bettie XL
Film: Big Up


English version:

Another pasta (always whole wheat!). This time is with zucchini and soy cream! Try it to believe it!

Whole wheat pasta
Zucchini (from my garden)
Soy cream
Basil
Oil
Salt

I washed and sliced zucchini; then I cooked them in a pan with oil and chopped basil.
While the pasta was boiling, I added to the zucchini some soy cream and salt.
I put all together and I garnished it with 2 fresh basil leaves.
Enjoy!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra