venerdì 5 agosto 2011

Petti di tacchino con sesamo e salsa di soia - Turkey breasts with sesame seeds and soy sauce

Devo ammettere che di carne rossa quasi non ne sto mangiando (escludendo i rari burgers che qui a Columbia sono spaziali e a cui non ho voglia di dire di no); sto cucinando (come avrete notato) carne bianca, di pollo, di tacchino. Cerco di comprare quella di animali ruspanti, allevati senza l'uso di antibiotici.
Un po' di tempo fa ho deciso di cucinare dei petti di tacchino con dei semi di sesamo (che, davvero!, stanno bene con tutto!); per renderli ancora più orientaleggianti, li ho cotti aggiungendo salsa di soia.


Cosa ho usato:

Petti di tacchino
Olio evo
Semi di sesamo
Salsa di soia

Ho sciacquato i petti di tacchino; li ho asciugati usando carta assorbente.
In un piatto ho versato un po' di semi di sesamo; vi ho sdraiato i petti girandoli su entrambi i lati e premendo con le mani.


In una padella ho scaldato un filo d'olio, ho messo i petti di tacchino a cuocere, sfumandoli con della salsa di soia (che è salata! quindi, spesso, non c'è bisogno di aggiungere sale...)
Ho fatto cuocere fino ad ottenere una certa doratura.


Io li ho serviti con i finocchi, ma qualunque verdura credo ci stia bene!
Buon appetito.

Lens: Libatique 73
Film: Alfred Infrared

English version:

I'm cooking a lot of chicken and turkey, so this is another recipe with them: turkey breasts with sesame seeds and soy sauce.
First of all, I washed and dries the turkey breasts. In a dish, I poured some sesame seeds and then I added the breasts, trying to cover them with seeds, using my hands too.
I heated up a little oil in a pan and I cooked in it the breasts, adding some soy sauce (that is quite salty by itself). I doused when the turkey was golden brown.
I served it with boiled fennels.
Enjoy!






4 commenti:

  1. Anche io li avevo fatto giorni fa con i semini di sesamo solo che al posto della salsa di soia avevo fatto una panatura con yogurt, semi e pangrattato. Voglio provare anche la tua versione. Mi piace il nuovo look del blog. Bacioni

    RispondiElimina
  2. hehehe vero, i semi di sesamo stanno con tutto! bella idea!:)

    RispondiElimina
  3. Sembrano ottimi anche i tuoi! Ti sono piaciuti??

    RispondiElimina
  4. Le miei amiche lo dicono dello zenzero: è il nuovo nero, sta bene si tutto! :)

    RispondiElimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra