sabato 6 agosto 2011

Maccheroni integrali alle melanzane - Whole wheat macaroni with eggplants

Una delle cose che più mi piacciono di Columbia è l' All-local Farmers' Market: come si deduce, è un mercato in cui produttori vendono i propri prodotti ai consumatori, prodotti biologici e di stagione. Un ottimo posto dove acquistare frutta e verdura (ma soprattutto verdura, ce n'è davvero molta!). Sabato scorso ci siamo andati per il brunch, ne ho approfittato per comprare zucchine, melanzane, pomodorini, fagiolini, mirtilli!
Le melanzane erano grosse e profumate, con entrambe ho cucinato una pasta e delle buonissime polpettine.
Ecco la ricetta dei maccheroni alla melanzane.


2 grosse melanzane
Maccheroni integrali
Olio evo
Peperoncino
Menta
Sale

Ecco le due splendide melanzane!


Per questa pasta ho usato metà di una melanzana.


L'ho tagliata a cubetti; li ho messi a cuocere in padella con un diro di acqua. Per un po' li ho cotti coperti, quando mi sono sembrati abbastanza morbidi li ho lasciati scoperti a finire la cottura e a lasciar evaporare l'acqua.


A questo punto, li ho messi a saltare in una padella con un filo di olio, foglie di menta grossolanamente tritate e peperoncino.


Ho aggiunto la pasta e servito a me! Mi sono piaciuta! :)


Lens: Roboto Glitter
Film: Alfred Infrared


English version:

Last saturday I had brunch @ All-local Farmers' Market here in Columbia, where I bought some zucchini, blueberries, cherry tomatoes, eggplants, green beans. I cooked this pasta with an half of one of these amazing and big and fragrant eggplants.
I cut the half eggplant into cubes, I put them in a pan with an inch of water and covered. When they were cooked to perfection, I pan-fried them with oil, hot peppers and chopped mint leaves. I added the whole wheat macaroni and served the plate to myself! 
Enjoy!






2 commenti:

  1. Ottima ricetta! Mi piace un posto dove il produttore può vendere direttamente al consumatore, credo che si abbia un pottimo prezzo e un'ottima qualità dei prodotti; quelle melanzane sono un incanto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi fa felice poter usare un mercato così per comprare almeno frutta e verdura!
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina

Ciao!
Voglio sentire che ne pensi!
I tuoi commenti alimentano il mio blog.

Grazie per la visita,
spero di rivederti presto.

Alessandra